Nuova collaborazione tra F&B ed About Ten - valoriziamo il made in ItalyNuova collaborazione tra F&B ed About Ten - valoriziamo il made in Italy

Nuova collaborazione tra F&B ed About Ten – valoriziamo il made in Italy

Da italiani è importante valorizzare il made in Itlay in particolar modo in un momento storico come quello che stiamo vivendo.

About Ten è un’azienda 100% italiana che deve il suo nome proprio dall’orario attorno al quale i suoi prodotti prendono ispirazione e (soprattutto) sono pensati per essere consumati: attorno alle 10 di sera, tra l’aperitivo ed il dopo cena. Nasce nel 2010 dalla pluriennale esperienza nei settori del food & beverage di Dave Garzon spaziando dalla formazione al management per molte aziende italiane ed estere.

The Greedy Gin

The Greedy Gin nasce dalla voglia di creare uno “Spirito” dai profumi e sapori intensi, con base alcolica di qualità superiore ed una accurata selezione di botaniche provenienti da tutto il mondo.

Le sue note sono di un gin che esprime sensazioni agrumate, floreali, balsamiche e speziate. The Greedy Gin è ottenuto per macerazione e successiva distillazione di 18 diverse botaniche; è imbottigliato a 43 % alc. “PURO AL 100%” dopo un riposo di 90-100 giorni

Eccentrico

Ma cosa è la Fava Tonka? E’ un seme di origini sudamericane che cresce tra il Brasile ed il Venezuela. Fino ad oggi era utilizzata nei profumi, nella pasticceria, nell’alta cucina e come ingrediente secondario nei vermouth e nei gin. Le sue note olfattive ricordano molto la vaniglia, la mandorla, la camomilla, il cocco, il tabacco ed il cioccolato.

Cinico

La cannella proviene da un albero sempre verde originario dello Sri Lanka. La parte dell’albero dalla quale otteniamo la cannella è quella della corteccia che poi viene fatta essiccare.   La qualità dipende dall’età degli alberi; generalmente più giovane è l’albero maggiore è la qualità.

Tenace

TENACE BITTER, il Bitter naturalmente amaro.
Nel proseguo della nostra tradizione, il bitter Tenace valorizza profumi e sapori artigianali.
Lasciato nel suo colore naturale, risulta l’unione di molte erbe, agrumi e spezie utilizzati in Greedy Gin, Cinico ed Eccentrico.
Le sue caratteristiche lo rendono un bitter unico nel suo genere valorizzando le note amare, seguite dalle note speziate, balsamiche, floreali ed agrumate.
Una Meravigliosa alternativa ai Bitter ed alla miscelazione classica, ma anche un ottimo digestivo.

Comments are closed.